A- A+
Economia
Enel Gp: al via lavori per impianto eolico Drift Sand in Usa

Al via i lavori del nuovo impianto eolico di Drift Sand, con una capacità di 108 MW, in Oklahoma. Lo rende noto Enel Green Power in un comunicato. Il parco, detenuto da Drift Sand Wind Project, LLC, una controllata di Enel Kansas, LLC posseduta da Enel Green Power North America, Inc. (''EGPNA''), sarà completato ed entrerà in esercizio entro la fine del 2016. Una volta operativo, l'impianto sarà in grado di generare circa 480 GWh l'anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di più di 39 mila famiglie statunitensi.

"Con l'avvio di questo nuovo cantiere, continuiamo a consolidare gli investimenti della società negli Stati Uniti", ha commentato Francesco Venturini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Green Power. "Guardando al futuro, EGP si trova nella posizione di poter essere leader nella crescita attuale del mercato delle rinnovabili statunitense. Contribuiremo a questa crescita attraverso l'attuazione della nostra strategia di business, che si concentra sulla diversificazione tecnologia, l'innovazione e lo sviluppo di partnership strategiche", ha aggiunto Venturini.

La realizzazione di Drift Sand, che è parte degli investimenti previsti dall'attuale piano industriale di EGP, richiede un investimento di circa 180 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power. L'energia prodotta e i relativi certificati verdi del progetto saranno venduti attraverso un contratto di vendita a lungo termine (PPA). Drift Sand è sito nella contea di Grady, in Oklahoma, uno stato dove EGPNA gestisce sei impianti eolici, con una capacità totale di circa 1 GW.

Tags:
enel





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.