A- A+
Economia
Enel Green Power, parco eolico negli USA fornirà energia a GAP INC

Enel Green Power: NUOVO PARCO EOLICO NEGLI USA fornirà energia rinnovabile a gap inc.

Enel, attraverso la controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America (EGPNA), ha siglato un contratto di fornitura energetica (PPA) virtuale di dodici anni con il marchio di abbigliamento Gap Inc. (NYSE: GPS), secondo il quale quest’ultimo acquisterà l’energia messa in rete da una porzione da 90 MW di Aurora, il nuovo parco eolico di Enel Green Power attualmente in fase di sviluppo nel Nord Dakota.  In linea con l’accordo, l’energia eolica fornita a Gap Inc. è sufficiente ad alimentare oltre 1,500 store del marchio, pari a circa il 50% del fabbisogno energetico degli oltre 3,300 punti vendita Gap Inc. a livello mondiale. 

“La partnership con Gap Inc. dimostra come i brand globali si rivolgano a noi in misura sempre maggiore, vista la nostra consolidata esperienza nel realizzare soluzioni flessibili e personalizzate che rispondano ad esigenze puntuali in materia di rinnovabili,” ha commentato Antonio Cammisecra, responsabile globale di Enel Green Power. “Con questi accordi, che creano ritorni immediati e condivisi, oltre a promuovere le strategie di riduzione delle emissioni, Enel Green Power afferma una volta di più lo stretto legame fra sostenibilità e creazione di valore”. L’elettricità acquistata da Gap Inc. da una sezione da 90 MW di Aurora dovrebbe raggiungere circa i 374 GWh l’anno, evitando l’immissione in atmosfera di 253mila tonnellate di CO2 l’anno. 

L'accordo con Enel Green Power North America aiuterà Gap Inc. a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità al 2020 per ridurre le emissioni di gas a effetto serra di Scope 1 e Scope 2 del 50% rispetto al valore di riferimento del 2015.

 “Abbiamo la responsabilità di ridurre l’impatto climatico. Per Gap Inc. partecipare a questo processo vuol dire effettuare investimenti strategici nel settore delle rinnovabili. Oggi abbiamo iniziato il percorso verso il raggiungimento degli obiettivi al 2020, ma dobbiamo fare di più. Sono orgoglioso nell’annunciare l’impegno di utilizzare entro il 2030 energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili nei nostri store, nelle nostre sedi e nei centri di distribuzione” ha dichiarato Art Peck, Presidente e CEO di Gap Inc. 

Aurora, situato nelle contee di Williams e Mountrail nel Nord Dakota, avrà una capacità totale di circa 299 MW e, una volta operativo, entro la fine del 2020, sarà in grado di generare circa 1,3 TWh all'anno, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 880mila tonnellate di CO2 l’anno. Si prevede che la costruzione dell’impianto inizi nei prossimi mesi del 2019. 

Questo PPA è l'undicesimo contratto stipulato da Enel Green Power in Nord America con un cliente commerciale e industriale e il secondo che viene annunciato negli ultimi due mesi. A giugno l’azienda ha annunciato la firma di un PPA con la multinazionale alimentare Mondelēz International per una porzione da 65 MW dell’impianto solare Roadrunner, in costruzione in Texas. Il portafoglio di clienti commerciali e industriali di Enel Green Power comprende adesso Adobe, Anheuser-Busch, Bloomberg, Facebook, Gap Inc., GM, Google, Kohler, Mondelēz International, T-Mobile e Wynn Entertainment.  

 

 

 
Commenti
    Tags:
    enel green powerusagap incparco eolico nord americaenergie rinnovabili
    i più visti
    in evidenza
    La moda come investimento? I 5 must-have più remunerativi

    Costume

    La moda come investimento?
    I 5 must-have più remunerativi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.