A- A+
Economia
Enel: nei 9 mesi utile netto ordinario +11,8% a 2,8 mld euro


Nei primi nove mesi dell'anno Enel ha realizzato un utile netto ordinario di gruppo pari a 2,888 miliardi di euro (2,583 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2017, +11,8%). Lo rende noto la societa'. Il risultato netto del gruppo e' pari a 3,016 miliardi di euro (2,621 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2017, +15,1%) e "riflette l'incremento dell'Ebit e il minor peso degli oneri finanziari, principalmente riconducibile all'efficiente gestione delle passivita' finanziarie", spiega la societa'.

Enel: Starace, risultati solidi, rinnovabili spingono crescita - "Nei primi nove mesi del 2018, Enel ha continuato a registrare solidi risultati, con un incremento a due cifre dell'utile netto rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le rinnovabili sono state ancora una volta alla base della positiva performance di gruppo, mentre la diversificazione geografica e' stata determinante per affrontare l'evoluzione negativa di alcuni tassi di cambio". Lo ha affermato Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di Enel, commentando i risultati dei nove mesi. "Oltre alla forte crescita delle rinnovabili - ha aggiunto - i migliori margini registrati nelle attivita' di distribuzione e vendita in Italia e Spagna, l'acquisizione di Eletropaulo, societa' di distribuzione di San Paolo in Brasile, e l'espansione di Enel X in Nord America hanno contribuito all'incremento dei risultati nei primi nove mesi del 2018. Durante il periodo, e' stata inoltre perfezionata la vendita della partecipazione di maggioranza per 1,8 GW di capacita' rinnovabile in Messico per 1,4 miliardi di dollari Usa, mantenendo la gestione operativa degli impianti in linea con il modello 'Build, Sell and Operate'.

Enel: Starace, acconto dividendo di un terzo piu' remunerativo - "Nel gennaio del 2019 distribuiremo un acconto sul dividendo di un terzo piu' remunerativo rispetto all'acconto pagato quest'anno sui risultati del 2017". Lo ha detto l'ad di Enel Francesco Starace commentando i risultati dei nove mesi. "La performance di gruppo registrata nei primi nove mesi del 2018 ci permette di confermare i nostri target di Ebitda e risultato netto di fine anno", ha aggiunto.

Commenti
    Tags:
    enel




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.