A- A+
Economia
Enel pronta a salire dell'8% in Eletropaulo

Enel potrebbe acquisire una quota di circa l’8% di Eletropaulo, la società di distribuzione appena conquistata in gara cOn Iberdola e salire in un sol colpo dall’attuale 73,38% all’81,35% del capitale. Il pacchetto disponibile, del 7,97%, è nelle mani dello stato brasiliano tramite União Federal e varrebbe circa 137 milioni di euro. 

La quota, scrive oggi Milano Finanza, è rimasta fuori dall’opa conclusa il 4 giugno dal gruppo italiano ed ora può essere acquistato perché il presidente Michel Temer l’ha liberato dal vincolo di garanzia, inserendolo nella lista delle partecipazioni pubbliche cedibili.

Tags:
enelbrasile





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.