A- A+
Economia
Enel: stop alla plastica monouso da uffici e impianti

Enel: stop alla plastica monouso da uffici e impianti

Enel ha avviato, in concomitanza con la Giornata mondiale dell'ambiente, il percorso verso l'eliminazione dell'utilizzo di plastica monouso negli uffici amministrativi e impianti produttivi. Il progetto conta sul coinvolgimento dei circa 26.000 dipendenti dell'azienda in Italia, anticipando cosi' l'applicazione della direttiva europea che prevede il bando della plastica monouso entro il 2021.

L'iniziativa, spiega una nota, permettera' di ridurre il consumo di circa 128 tonnellate di plastica l'anno, pari a 246 tonnellate di CO2, con un risparmio di acqua per 5548 metri cubi l'anno e 2,6 GWh di energia l'anno. In media un dipendente consuma tra i 4 e i 6 chili di plastica l'anno. In particolare, verranno eliminate bottiglie di plastica monouso vendute nei bar, punti ristoro, cosi' come i bicchieri nei distributori automatici e le confezioni alimentari. Per favorire l'abbandono della plastica ogni dipendente sta ricevendo una borraccia a cui seguira' la graduale sostituzione, in tutte le sedi del Gruppo presenti sul territorio, degli oggetti in plastica monouso con materiali riciclabili o biodegradabili come carta e alluminio. Il processo avviato da Enel verra' esteso anche ai propri fornitori attraverso l'eliminazione dell'utilizzo della plastica monouso per gli imballaggi, avendo come unico obiettivo di essere "plastic free". 

Commenti
    Tags:
    enelplastica




    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.