A- A+
Economia
Enel vede l'85% di Eletropaulo

Per la società di distribuzione elettrica brasiliana, conquistata Enel dopo un testa a testa con Neoenergia (controllata dal gruppo spagnolo Iberdrola) scadono oggi i tempi supplementari dell’Opa. Oggi sarà infatti l’ultimo giorno per l’acquisto delle azioni residuali, non conferite in sede di offerta.

Milano Finanza evidenzia come con l’Opa Enel avesse già raggiunto il 73,38% di Eletropaulo. Dalle ultime indicazioni ufficiali, però, emerge che la società italiana ha incrementato ancora la sua partecipazione, portandosi fino al 76,19% del capitale. Così se Enel e il governo brasiliano troveranno l’accordo entro oggi per l‘alienazione della partecipazione detenuta dallo stato carioca, la quota detenuta dal gruppo salirebbe all'85%.

Tags:
brasileenel





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.