A- A+
Economia
Enel, We are Energy 2019: premiati 133 giovani

La Presidente Patrizia Grieco e l’AD Francesco Starace hanno premiato i 133 giovani provenienti da 20 Paesi che hanno partecipato a Roma al Celebration Day di We are Energy 2019. 

La Presidente di Enel, Patrizia Grieco, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Francesco Starace, hanno premiato, presso l'Auditorium di Enel, i 133 vincitori del concorso We are Energy provenienti da 17 Paesi in cui opera il Gruppo, rivolto ai figli dei dipendenti.

La quindicesima edizione del concorso, focalizza l’attenzione su Diversity and Inclusion, che celebra l'unicità reciproca, dal titolo as Unique as U, con l’obbiettivo di sviluppare risorse e abilità personali di ascolto, curiosità, non giudizio, dialogo, proattività; per preparare le nuove generazioni a vivere in una società multiforme e complessa.

I partecipanti più giovani, 7-14, si sono sfidati nella creazione di una storia di inclusione. Ispirandosi a un'esperienza reale o immaginaria, in cui i protagonisti, lavorano insieme per creare qualcosa di unico. Una Challenge diversa per 15-18, a cui è stato chiesto di progettare un'idea sfruttando il valore della diversità e promuovendo l'inclusione poi Descrivendolo immaginando di lanciare la tua start-up. Nessun vincolo d’età per chi ha scelto la collaborazione con la possibilità di lavorare con altri partecipanti alla creazione di una storia finalizzata alla realizzazione di un libro di scrittura collaborativo. Quest’anno sono state raccolte più di 2000 iscrizioni e i vincitori, 133 giovani provenienti da 20 Paesi in cui opera il Gruppo, sono i protagonisti di due diverse esperienze di campus, a seconda della loro fascia d’età: la storica meta di Avigliano Umbro (Terni) ha accolto 97 provenienti da tutto il mondo tra i 7 ai 14, nel campus Diversity & Inclusion Explorers, dove attraverso attività, workshop e percorsi d’arte e videogaming i partecipanti sono stati stimolati al confronto, alla diversità e integrazione culturale. La città di Catania è stata invece la destinazione del campuns Startupper of the future dove i ragazzi dai 15 ai 18 sono stati coinvolti da esperti in techmeeting dell’Innovation Hub; in un programma di formazione per la creazione di un progetto imprenditoriale o di una startup;

In entrambi i casi non sono mancate giornate dedicate alla conoscenza del territorio e allo scambio con le realtà locali, realizzando esperienze basate sulla diversità e l'inclusione.

Presenti alla premiazione: l’Ambasciatore spagnolo Alfonso Dastis, l’Ambasciatore cileno Sergio Romero, l’Ambasciatore colombiano Gloria Isabel Ramírez, il Ministro Plenipotenziario sudafricano Sheldon Moulton, il Consigliere diplomatico rumeno Octavian Haragoș, il Consigliere diplomatico russo Vladimir Zolotov, il Consigliere diplomatico greco Tzanetos Karantzis, il Console guatemalteco Maria Eugenia Álvarez Ruiz, il Primo Segretario messicano Luis Anaya, il Primo Segretario argentino Cecilia Inés Castillo, il secondo Segretario peruviano Andrea Florián, il Primo Segretario colombiano Maria Camila Sierra

 

Commenti
    Tags:
    enelwe are energy 2019




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.