A- A+
Economia
Enel X lancia Homix, nuovo sistema di smart home con integrazione Alexa

Disponibile in Italia la nuova soluzione di Enel X per la “Smart Home” Homix: riscaldamento, sicurezza e illuminazione si possono gestire, oggi, anche da remoto. Grazie all’integrazione con Alexa Amazon, i clienti sperimenteranno questa nuova tecnologia intelligente.

Homix parte dalle funzionalità di un termostato intelligente per diventare un ecosistema completo per la casa, una vera smart home capace di apprendere le abitudini per semplificare la vita quotidiana delle famiglie. In più, Homix è molto facile da utilizzare, in casa attraverso i comandi vocali con Alexa oppure il pratico touch screen installato a parete, ma anche fuori casa, grazie all’app dedicata.

Il cuore della Smart Home è Homix Home, il centro di comando che si collega a tutti i dispositivi Homix per rendere la casa più comoda, efficiente e sicura. Il dispositivo presenta anche un’interfaccia touch e vocale, con integrazione Alexa, pensata per garantire la massima semplicità di utilizzo. Ad Alexa si potrà così chiedere di accedere ad Amazon Music, impostare il promemoria delle attività quotidiane o di aumentare la temperatura di casa.

“L’obiettivo di Enel X è offrire prodotti e servizi in grado di migliorare la vita dei clienti e proteggere l’ambiente attraverso delle soluzioni semplici e accessibili a tutti", afferma Andrea Scognamiglio, responsabile del comparto Home Services di Enel X, "Sulla base di questo principio, offriamo un sistema di smart home completo che permette ai clienti di potenziare al massimo il comfort della propria casa e risparmiare energia e denaro”.

Francesco Venturini, CEO Enel X, ad Affaritaliani.it: "Focus sulla casa con Homix, per una casa intelligente che permette di risparmiare e di essere sostenibili"

Francesco Venturini, CEO Enel X: “Enel X è tante cose, in questo caso stiamo cercando di creare l’ecosistema della casa al cui centro ci sarà Homix: un termostato intelligente che ha la possibilità di interconnettersi con tutti gli apparati che noi metteremo a disposizione dei nostri clienti. Quindi si inizia con la casa per poi andare a creare un collegamento con il garage. Probabilmente un domani Homix connetterà tutti gli elettrodomestici casalinghi fino alla wall box per caricare la macchina elettrica. Questo significa avere tutto sotto controllo da un punto di vista intelligente e quindi risparmiando essendo ecosostenibili”.

vlcsnap 3949 12 02 20h43m15s397
VIDEO - Venturini, Enel X: “Homix, per una casa intelligente e sostenibile"

Andrea Scognamiglio, Global Head of e-Home Enel X, ad Affaritaliani.it: "Vogliamo rendere la sostenibilità accessibile a tutti"

Andrea Scognamiglio, Global Head of e-Home Enel X: “Vogliamo rendere la sostenibilità accessibile a tutti e per farlo abbiamo pensato a una soluzione smart home che fosse accessibile a tutti a livello di prezzo. Oggi Homix è già sul mercato su un paio di canali tra cui Amazon a 149 euro. Abbiamo scelto Alexa perché uno dei trand fondamentali è la voce, tutti cercano la voce per cui anche il nostro device doveva interagire attraverso la voce con funzionalità on the road”.

homix
VIDEO - Scognamiglio, Enel X: “Homix, sostenibilità accessibile a tutti"

Enel X e la partnership con Alexa: il cliente al centro

“Crediamo che la voce sia il futuro. Rappresenta un modo completamente nuovo di interagire con la tecnologia", ha dichiarato Eric King, General Manager Alexa Skills e Voice Service Europe, "Ecco perché abbiamo creato Alexa Voice Service, che consente ai produttori di dispositivi di creare prodotti e servizi con integrazione Alexa. Siamo entusiasti che Enel X stia lanciando Homix, una soluzione Smart Home unica e innovativa con integrazione Alexa”.

Giulia Poli, General Manager Alexa Everywhere (Skills & Voice Service), e Pietro Catello, General Manager Alexa Voice Service, hanno spiegato ad Affaritaliani.it in che cosa consiste il prodotto Homix e come si è sviluppata la partnership con Enel X.

alexa
Alexa: partnership con Enel X strategica, mettiamo il cliente al centro

 

Commenti
    Tags:
    homix enelhomix 3000homix enel xhomix homeenel x milanoenel x storesmart home milanosmart home enel xenel casascognamiglio andrea enel xalexa echoalexa amazon




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.