A- A+
Economia
Energia: la francese Engie vicina a rilevare l'eolico italo-francese Renvico

Energia: la francese Engie vicina a rilevare l'eolico italo-francese Renvico. Intesa ormai in arrivo. A vendere è Macquarie

Engie sarebbe a un passo dal vincere l'asta sull'eolico di Renvico. A breve, secondo quanto risulta a Radiocor, il colosso energetico francese potrebbe raggiungere un'intesa con Macquarie che, nei mesi scorsi, aveva indetto una gara per vendere 334 MW di impianti distribuiti tra Italia e Francia (dove in realtà gli asset fanno capo una jv tra l’investitore australiano e Kkr).

Le offerte vincolanti erano all’esame degli advisor del venditore, Rothschild e Clifford Chance, già dalla scorsa settimana: tra le proposte, oltre a quella di Engie, figuravano anche la tedesca Innogy e un nutrito gruppo di pretendenti italiani tra cui Enel, il fondo Tages di Umberto Quadrino, Erg, A2A e Dolomiti Energia.

L’eolico di Renvico era stato rilevato a fine 2014, per un enterprise value di circa 250 milioni da Macquarie. A vendere era stata Sorgenia, stretta in quel momento nelle trattative tra la vecchia proprietà e le banche creditrici. Oggi gli stessi impianti potrebbero passare di mano per quasi 400 milioni.

Commenti
    Tags:
    engie renvicorenvico




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.