Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Eni, Descalzi incontra il primo ministro iracheno

Faccia a faccia tra l'a.d. dell'Eni, Claudio Descalzi, e Haydar al-'Abadi. Sul tavolo le attività di sviluppo del giacimento petrolifero di Zubair

descalzi

Il Primo Ministro dell’Iraq, Haydar al-'Abadi, ha incontrato oggi a Roma l'Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi. L’incontro è avvenuto a Palazzo Chigi, sede del Governo italiano, a margine della visita di Stato del Primo Ministro iracheno in Italia.

Durante l’incontro, l’AD di Eni e il Primo Ministro al-‘Abadi hanno discusso delle prospettive di sviluppo del settore petrolifero in Iraq e in particolare delle attività di sviluppo del giacimento petrolifero di Zubair, operato da Eni. Zubair, situato nelle vicinanze della città di Bassora, è considerato uno dei giacimenti più grandi del Paese, con una produzione complessiva di circa 360.000 barili di olio equivalente al giorno.

Eni è presente in Iraq dal 2009. La produzione è fornita dal giacimento di Zubair (Eni 41,6%) che nel 2014 ha prodotto 21.000 boe al giorno in quota Eni. Le attività di produzione e sviluppo sono regolate da un Technical Service Contract.


In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it