A- A+
Economia
Eni, il presidente egiziano el-Sisi incontra Descalzi

Il presidente della Repubblica d'Egitto Abdel Fattah el-Sisi, e l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, si sono incontrati oggi al Cairo. L'incontro, si legge in una nota, e' stato l'occasione per analizzare l'ampia attivita' svolta da Eni in Egitto, con un investimento complessivo nel paese per il 2016 pari a 2,7 miliardi di dollari.

Durante l'incontro, Descalzi e il presidente el-Sisi hanno esaminato l'andamento delle attivita' di sviluppo del giacimento di Zohr. Il progetto sta procedendo in modo molto rapido, in linea con le aspettative, e l'avvio della produzione e' confermato alla fine del 2017. Particolare attenzione e' stata dedicata allo sviluppo del campo di Nooros, che produrra' circa 25 mln di metri cubi/giorno (172.000 boepd) entro la fine del mese di gennaio 2017, a soli 15 mesi dall'avvio della produzione.

Inoltre, Descalzi e il presidente el-Sisi hanno discusso delle future attivita' esplorative di Eni in Egitto, tra cui i due nuovi accordi di concessione per i blocchi di North El Hammad e di North Ras El Esh, siglati il 27 dicembre 2016 in seguito alla gara internazionale di EGAS del 2015. Eni e' presente in Egitto dal 1954, dove opera attraverso la controllata IEOC. La societa' e' il principale produttore del paese con una produzione in quota pari a circa 230.000 barili di olio equivalente al giorno.

Tags:
eni el-sisi descalzi





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

'FUTURE OF JOY' di BMW protagonista alla Design Week di Milano 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.