A- A+
Economia
E.ON e Google rafforzano la partnership per il Progetto Sunroof
E.ON e Google rafforzano la partnership per il Progetto Sunroof.

E.ON e Google rafforzano la partnership per il Progetto Sunroof. La piattaforma verrà lanciata sui mercati italiano e britannico

E.ON e Google stanno continuando a sviluppare con successo il progetto Sunroof, che prossimamente sarà lanciato anche sui mercati italiano e britannico. Da maggio 2017 la piattaforma Sunroof, che permette di determinare il potenziale di generazione da fonte solare di milioni di edifici, ha spinto l’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti di tutta la Germania. E.ON sarà la prima azienda energetica a offrire ai clienti britannici e italiani una valutazione personalizzata del potenziale fotovoltaico delle loro abitazioni, gratuita e semplice da eseguire.

In Germania oltre 10.000 clienti hanno richiesto la dettagliata analisi preliminare tramite il sito dedicato: Sunroof ha quindi apportato un grosso contributo alla crescita del 150% dei ricavi del segmento fotovoltaico di E.ON, che conta di divenire il primo operatore del segmento nel paese entro il 2019.

Grazie all’integrazione di Google Maps, Google Earth, modelli 3D, apprendimento automatico e altre tecnologie, Sunroof consente di fornire una stima accurata del potenziale fotovoltaico di un’abitazione semplicemente inserendo l’indirizzo e alcuni parametri aggiuntivi. La piattaforma calcola la quantità di luce ricevuta durante l’anno, tenendo conto di tutti i fattori rilevanti, e la traduce in una stima di energia generata e quindi di risparmio economico sui consumi energetici.

I clienti possono quindi richiedere un pacchetto completo composto da un modulo fotovoltaico con l’opzione di integrare anche un sistema di accumulo e, prossimamente disponibile anche in Italia, dalla soluzione E.ON Solar Cloud.

Tags:
e.ongoogleprogetto sunrooffotovoltaico

in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

i più visti
in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.