A- A+
Economia
Equita affianca L Catterton ed Ambienta nell’acquisizione di Pibiplast

Equita Private Debt Fund affianca L Catterton ed Ambienta nell’acquisizione di Pibiplast

Equita annuncia il sesto investimento del fondo di private debt nella società Pibiplast, leader da oltre 60 anni nella progettazione e produzione di packaging primario in plastica per i settori cosmetico e del personal care. Il fondo Equita Private Debt Fund, guidato da Paolo Pendenza, ha infatti affiancato L Catterton ed Ambienta nell’acquisizione di Pibiplast, sottoscrivendo per intero un prestito obbligazionario subordinato di Euro 10 milioni emesso dal veicolo d’investimento controllato dagli stessi fondi di private equity. Pibiplast, azienda fondata nel 1954 da Paolo Bosi, vanta una base clienti diversificata e fidelizzata che include alcuni tra i brand ed i filler più di alto profilo presenti sul mercato. Negli anni Pibiplast ha conquistato una posizione di leadership sul mercato grazie al livello di servizio offerto, alla sua flessibilità produttiva ed alla capacità di personalizzazione dei prodotti.

 

Equita Private Debt Fund affianca L Catterton ed Ambienta nell’acquisizione di Pibiplast. La società

La società, basata a Correggio (RE), vanta un fatturato annuo di circa Euro 58 milioni, quattro siti produttivi ed una struttura logistica particolarmente efficiente; l’impianto di Correggio è stato recentemente ampliato con nuove linee dedicate alla decorazione ed al trattamento di metallizzazione dei prodotti. Con l’operazione, i fondi L Catterton ed Ambienta si affiancano alla famiglia Bosi con l’obiettivo di proseguire il percorso di internazionalizzazione della società e creare un fornitore e partner a valore aggiunto ancora più elevato per le aziende e le multinazionali operanti nei settori della cosmetica e dello skincare. Nel contesto dell’operazione di acquisizione, Equita ha inoltre agito in qualità di financial advisor di L Catterton e di Ambienta.

 
Equita Private Debt Fund affianca L Catterton ed Ambienta nell’acquisizione di Pibiplast. Le parole di Paolo Pendenza, gestore del Fondo

«Pibiplast – commenta Paolo Pendenza, gestore del Fondo – rappresenta un target ideale per un investimento di questo tipo, grazie al suo posizionamento competitivo, alla crescita dei mercati di riferimento ed allo standing degli sponsor. Il nostro intervento conferma la capacità di Equita di supportare fondi di private equity di primario standing nel contesto di aste competitive e la complementarietà del private debt rispetto al canale bancario». Equita è stata assistita, per la parte legale, dagli avvocati Marina Balzano e Giulio Asquini dello Studio Pavia e Ansaldo.

 
Equita Private Debt Fund affianca L Catterton ed Ambienta nell’acquisizione di Pibiplast. Equita

Equita è una investment bank indipendente, partner di riferimento per le imprese italiane e gli investitori istituzionali, con 45 anni di esperienza. Il modello di business è chiaro e focalizzato: l’attività di Sales & Trading su titoli azionari, obbligazionari e derivati per clienti istituzionali nazionali e internazionali è affiancata da una piattaforma di Investment Banking di alto profilo e dedicata alla consulenza a imprese e istituzioni finanziarie. Il Proprietary Trading, che svolge attività di market making e di consulenza sulla valutazione degli strumenti finanziari, e l’Alternative Asset Management, che oltre alla gestione tradizionale di portafogli concentrati comprende gestioni innovative di private debt e private capital come la SPAC, completano la gamma di servizi specializzati e sinergici offerti. Inoltre, tutte le linee di business sono continuamente supportate da un team di Ricerca riconosciuto per la sua eccellenza. Consulenza indipendente e conoscenza approfondita dei mercati accreditano Equita presso investitori istituzionali nazionali e internazionali, garantendo un posizionamento unico nel mercato italiano, con focus sulle mid & small caps.

Commenti
    Tags:
    equital cattertonambientapibiplastequita l catterton ambienta pibiplast




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.