A- A+
Economia
Equita: integrazione del ramo Brokerage e Market Making di Nexi SpA è compiuta
Fabio Deotto, vice-presidente Equita SIM S.p.A

Equita: l'integrazione del ramo d'azienda Brokerage e Market Making di Nexi SpA è completata con successo

Equita conferma di aver completato con successo l‘integrazione del ramo d’azienda Brokerage Market Making di Nexi S.p.A.

Grazie all’integrazione del ramo all’interno del gruppo, Equita accede a segmenti di business complementari alla propria attività tradizionale e consolida la posizione di mercato nell’intermediazione di titoli azionari ed obbligazionari, arricchendo ulteriormente l’organico della sala operativa.

L’integrazione ha infatti permesso di migliorare ulteriormente la market share di Equita in termini di intermediazione di titoli azionari e rafforzare il comparto fixed income con l’attività specifica di market making e specialist liquidity provider svolta in conto proprio sui mercati regolamentati e MTF. L’integrazione ha inoltre interessato la migrazione di circa 80 clienti e l’ingresso di 13 nuove risorse con esperienza e specializzazione in attività addizionali quali la gestione automatizzata di ordini retail in best execution.

Equita: ha ridefinito l’assetto organizzativo della area mercati con nuove nomine

In parallelo all’integrazione sono stati inoltre ridefiniti i ruoli di responsabilità e l’organigramma dell’area mercati: questo permetterà ad Equita di beneficiare di una struttura organizzativa in grado di sfruttare al meglio le competenze del ramo acquisito e sviluppare nuove opportunità di business.

La linea di business Sales & Trading vedrà Vincenzo AbbagnanoFabio Arcari e Cristiano Rho nominati nuovi co-responsabili. Matthew Geran, nominato responsabile del team Sales Trading, riporterà ai tre co-responsabili di cui sopra, mentre Claudio Belotti in qualità di responsabile dell’attività di intermediazione con le istituzioni interconnesse – attività sviluppata con l’integrazione del ramo d’azienda di Nexi S.p.A. e ora denominata Equita Retail Hub – continuerà a riportare a Fabio Deotto.

La linea di business Proprietary Trading, che continuerà a essere guidata da Sergio Martucci, vedrà Gennaro Vicidomini nel ruolo di vice-responsabile; all’interno di tale linea di business sarà anche creato un nuovo team che si occuperà del prodotto debito e che vedrà Carlo Bernasconi e Angelo Di Pasquale nel ruolo di co-responsabili.

Fabio Deotto, nominato Vice-presidente del Consiglio di Amministrazione di Equita SIM S.p.A., lascerà la responsabilità della linea di business Sales & Trading e si dedicherà alle nuove attività che rappresentano aree potenziali di sviluppo e di crescita per Equita, assumendo un ruolo fondamentale e propulsivo all’interno del gruppo. Fabio infatti darà slancio ai nuovi progetti di sviluppo che riguarderanno l’area debito, l’Equita Retail Hub, i nuovi clienti istituzionali, le attività di marketing sui prodotti di asset management e i rapporti con le istituzioni.

Tags:
equitabrokeragemarket makingnexi spa





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.