Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Equita Sim prepara lo sbarco a Piazza Affari. Rumors

Qualche mese fa, probabilmente in vista dell'Ipo, il gruppo ha avviato una riorganizzazione della struttura di controllo

Equita Sim prepara lo sbarco a Piazza Affari. Rumors

E' corsa delle società italiane a quotarsi. Secondo le indiscrezioni, approfittando del buon momento della Borsa, Equita Sim, gruppo leader dell'analisi finanziaria, si sta preparando per il debutto a Piazza Affari, su uno dei principali listini.

Forse proprio in preparazione dell'Ipo è stata avviata qualche mese fa una riorganizzazione della struttura di controllo, attraverso la creazione di una holding di direzione e coordinamento (Equita Group Spa), che per l'83% fa capo al management della società e che detiene Equita Sim al 100%.

Nell’ambito della riorganizzazione, che ha visto l'uscita di Alessandro Profumo come manager e azionista chiamato dal Tesoro a guidare il colosso della difesa Leonardo, la presidenza è andata a Francesco Perilli, storico manager del broker italiano e azionista, da quando Equita si staccò da Euromobiliare, mentre Andrea Vismara è stato nominato amministratore delegato.


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...

In evidenza

Fare sesso fa bene alla salute Soprattutto d'inverno: 5 motivi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Con Peugeot vinci la Dakar 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.