Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Equita Sim prepara lo sbarco a Piazza Affari. Rumors

Qualche mese fa, probabilmente in vista dell'Ipo, il gruppo ha avviato una riorganizzazione della struttura di controllo

Equita Sim prepara lo sbarco a Piazza Affari. Rumors

E' corsa delle società italiane a quotarsi. Secondo le indiscrezioni, approfittando del buon momento della Borsa, Equita Sim, gruppo leader dell'analisi finanziaria, si sta preparando per il debutto a Piazza Affari, su uno dei principali listini.

Forse proprio in preparazione dell'Ipo è stata avviata qualche mese fa una riorganizzazione della struttura di controllo, attraverso la creazione di una holding di direzione e coordinamento (Equita Group Spa), che per l'83% fa capo al management della società e che detiene Equita Sim al 100%.

Nell’ambito della riorganizzazione, che ha visto l'uscita di Alessandro Profumo come manager e azionista chiamato dal Tesoro a guidare il colosso della difesa Leonardo, la presidenza è andata a Francesco Perilli, storico manager del broker italiano e azionista, da quando Equita si staccò da Euromobiliare, mentre Andrea Vismara è stato nominato amministratore delegato.


In Vetrina

Belen nuda, Caroline Wozniacki senza slip. Barriales topless. E... LE FOTO

In evidenza

Di MA-iOS, il sistema operativo Tutti i migliori video di Crozza
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Fiat 500X Edition pensata per i giovani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.