A- A+
Economia
Etica d’impresa, Snam all’Italian Business Integrity Day di Washington
Marco Reggiani

Etica d’impresa, Snam all’Italian Business Integrity Day di Washington

Snam, rappresentata dal General Counsel Marco Reggiani, ha preso parte all’Italian Business Integrity Day 2018, tenutosi nella sede dell’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti, a Washington, e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Transparency International Italia.

L’evento è stato aperto dall’ambasciatore italiano negli Usa, Armando Varricchio, ed è stato caratterizzato anche dalle testimonianze di rappresentanti di Transparency International Italia. Intervenuto in una tavola rotonda, Reggiani ha illustrato le best practice e l’approccio preventivo di Snam nella lotta alla corruzione, dalla firma di un “patto etico e di integrità” tra l’azienda e i suoi fornitori alle circa 6.000 verifiche reputazionali effettuate negli ultimi quattro anni per individuare tempestivamente eventuali indicatori di anomalie tra i soggetti che intendono fornire beni o servizi a Snam.

Snam è una delle quattro imprese al mondo ad avere stretto una partnership globale con Transparency International per combattere la corruzione. È anche la prima società privata italiana a far parte del Comitato Anticorruzione dell’OCSE e quest’anno è stata invitata a partecipare ai lavori delle task force dedicate all’integrità e alla compliance sotto l’egida della presidenza argentina di G20 e B20.

Commenti
    Tags:
    snamitalian business integrity day di washington




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.