A- A+
Economia
Eurizon a “La rivoluzione ESG: prospettiva sull’Italia” per la Settimana SRI

Corrado Gaudenzi, responsabile Long Term Sustainable Strategies di Eurizon, ha presenziato alla Settimana SRI 2019 prendendo parte a “La rivoluzione ESG: prospettiva sull’Italia”. Nell'intervista ad Affaritaliani.it le sue dichiarazioni sui temi sostenibilità ed ESG.

Come può l'Italia cogliere le opportunità del trend Sostenibilità utilizzando i dati ESG? A questa domanda ha risposto Corrado Gaudenziresponsabile Long Term Sustainable Strategies di Eurizon che ha partecipato alla tavolta rotonda “L'evoluzione delle aziende italiane nello spazio ESG” oggi a Milano. 

Alla presentazione di un rapporto Refinitiv incentrato su metriche e dati di sostenibilità relativi al mercato italiano, è seguita una tavola rotonda sull'evoluzione delle politiche ESG delle aziende nel contesto nazionale.

Settimana SRI 2019; “L'evoluzione delle aziende italiane nello spazio ESG"; Corrado Gaudenzi, responsabile Long Term Sustainable Strategies di Eurizon, ad Affaritaliani.it: "Eurizon guarda alla sostenibilità e agli ESG da molto tempo"

"Oggi in Italia c'è una forte attenzione alla sostenibilità", ha dichiarato ai microfoni di Affaritaliani.it Corrado Gaudenziresponsabile Long Term Sustainable Strategies di Eurizon, "Il primo pilastro partito è stato quello istituzionale con fondi pensione e fondazioni, attenti a questi temi. La sostenibilità è maturata anche nel mercato degli investitori e dei risparmiatori individuali nella misura in cui ci si rende conto che valutare la sostenibilità dei profitti aziendali diventa una leva di successo per gli investimenti di medio e lungo termine. Eurizon guarda a questi temi da molto tempo: si è dotata di una struttura che partecipa attivamente alla vita delle aziende in cui investe e ingaggia anche il management delle aziende che hanno maggiori criticità su questo fronte. Eurizon si è poi data un processo di investimento che integra le analisi di natura ESG: è dimostrato che aziende con buoni profitti oggi, hanno maggiori opportunità di mantenerli e farli crescere in futuro se il modo in cui gestiscono l'impatto sull'ambiente e sulle comunità genera valore condiviso".

Commenti
    Tags:
    eurizon sostenibilitàeurizon esgeurizon esg e sostenibilitàeurizon la rivoluzione esg prospettive sull'italiaeurizon forum per la finanza sostenibileeurizon settimana sri 2019settimanasri 2019forum per la finanza sostenibile 2019corrado gaudenzi eurizongaudenzi eurizon




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.