A- A+
Economia
Euronext Growth Milan da record, quotate 23 Ipo nel 2023

Quotate 23 Ipo nel 2023, record per l'Euronext Growth Milan

IRTOP Consulting, boutique finanziaria specializzata sui Capital Markets e Advisor per la quotazione e operazioni di finanziamento, IPO Partner di Borsa Italiana, commenta i primi 8 mesi del Mercato EGM attraverso le analisi del suo Osservatorio PMI EGM – Equity Capital Markets

Anna Lambiase, CEO & Founder di IRTOP Consulting: “Il primo semestre 2023 ha segnato un record di 23 quotazioni su Euronext Growth Milan. Il Credito di Imposta sui costi IPO ha favorito lo sviluppo del mercato in Italia: per questo riteniamo che debba diventare misura permanente per proseguire il trend ascendente di quotazioni e ridurre il gap con gli altri paesi europei; 172 milioni di euro sono confluiti nelle casse delle PMI per lo sviluppo di progetti di crescita e innovazione a favore dell’occupazione e sviluppo della più importante risorsa del nostro paese: le PMI.

LEGGI ANCHE: Saipem, nuovo maxi-collocamento: obbligazioni per 500 mln, scadenza nel 2029

Una importante esigenza oggi è legata alla liquidità del mercato sia in fase di primario che di secondario; per questo abbiamo dedicato un tavolo tecnico dell'Osservatorio PMI EGM e stiamo definendo una proposta per un nuovo progetto di "Fondo di Fondi" che risponda in maniera efficace alle dinamiche di un mercato più efficiente e che illustreremo alle autorità competenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsapiazza affaripmi





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.