A- A+
Economia
Europcar acquista la spagnola Goldcar

La francese Europcar ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Investindustrial per acquistare la spagnola Goldcar, il maggior operatore low cost d'Europa nel noleggio auto, per un enterprise value di 550 milioni di euro.

"Con questa strategica acquisizione - ha spiegato il colosso del car rental - Europcar aumenterà la sua presenza in tre principali motori di crescita (la regione del Mediterraneo, il segmento leisure e quello low cost) e diventerà un attore importante nel crescente segmento low cost in Europa". In termini finanziari, l'acquisizione genererà, secondo le stime di Europcar, quasi 30 milioni di euro di sinergie all'anno a partire dal 2020 e un beneficio sugli utili per azione dal primo anno post operazione. L'acquisizione, soggetta alle autorizzazioni, dovrebbe concludersi nel secondo semestre.

Tags:
europcargoldcar





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.