A- A+
Economia
Eurospin fa gola alle tedesche Lidl e ad Aldi. Rumors

Il mondo della grande distribuzione italiana, anche alla luce della scomparsa di Bernardo Caprotti, è in fermento. Perchè non c'è solo il dossier Esselunga sui tavoli delle merchant bank e degli avvocati d'affari. Se tutti gli occhi sono concentrati sul gruppo milanese da 7,3 miliardi di giro d'affari, molto meno clamore c'è su un altro boccone prelibato che fa gola: si tratta di Eurospin, il leader nazionale nel campo dei discount.

A differenza di Esselunga, per la quale finora sono scesi in campo i fondi di private equity - Cvc sarebbe in pole position rispetto a Blackstone, se la famiglia decidesse di vendere realmente - nel caso della società veneta presieduta da Ivan Odorizzi a studiare le carte sono due colossi internazionali del settore.

Si tratta, secondo quanto appreso da più fonti legali e consulenziali da MF-Milano Finanza, dei big tedeschi Aldi (che non è presente sul mercato italiano anche se l'anno scorso ha aperto una sede di rappresentanza a Verona per cercare possibili prede da acquisire), e Lidl (Schwartz Group), gia' invece ben radicato sul territorio nazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aldiesselungaeurospinlidl





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.