Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Eurospin fa gola alle tedesche Lidl e ad Aldi. Rumors

GDO in Italia: il consolidamento in atto nel mondo della grande distribuzione italiana

eurospin1

Il mondo della grande distribuzione italiana, anche alla luce della scomparsa di Bernardo Caprotti, è in fermento. Perchè non c'è solo il dossier Esselunga sui tavoli delle merchant bank e degli avvocati d'affari. Se tutti gli occhi sono concentrati sul gruppo milanese da 7,3 miliardi di giro d'affari, molto meno clamore c'è su un altro boccone prelibato che fa gola: si tratta di Eurospin, il leader nazionale nel campo dei discount.

A differenza di Esselunga, per la quale finora sono scesi in campo i fondi di private equity - Cvc sarebbe in pole position rispetto a Blackstone, se la famiglia decidesse di vendere realmente - nel caso della società veneta presieduta da Ivan Odorizzi a studiare le carte sono due colossi internazionali del settore.

Si tratta, secondo quanto appreso da più fonti legali e consulenziali da MF-Milano Finanza, dei big tedeschi Aldi (che non è presente sul mercato italiano anche se l'anno scorso ha aperto una sede di rappresentanza a Verona per cercare possibili prede da acquisire), e Lidl (Schwartz Group), gia' invece ben radicato sul territorio nazionale.


In Vetrina

Belen non ha più il seno sinistro. C'è perfino la prova, ecco la foto choc
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it