A- A+
Economia
Ex Ilva, forni fermi e lavoratori in cassa. A Taranto la situazione è critica

Ex Ilva, situazione critica tra indotto, forni fermi e lavoratori in cassa

"Torna ad essere estremamente critica la situazione dell'indotto ex Ilva di Taranto". Lo afferma il presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma, aggiungendo che il comparto ha "atteso con fiducia che, dopo le dichiarazioni di apertura del Ministro Urso su una risoluzione anche parziale ma soddisfacente della situazione complessiva, la condizione delle aziende fornitrici potesse registrare un momento di svolta. 

Come spiega Repubblica, "neanche la recente iniezione di liquidità, 680 milioni stanziati dal governo a febbraio scorso, ha contribuito a diradare le nubi che da tempo avvolgono la più grande acciaieria d’Europa. La produzione è al minimo. Attualmente sono in funzione soltanto due altiforni su tre, che garantiscono circa 8-9mila tonnellate di acciaio al giorno. Nonostante l’autorizzazione integrata ambientale preveda fino a 6 milioni di tonnellate l’anno, nel 2022 la produzione si è fermata a 3,7 tonnellate".

"Quasi tutti i 3mila lavoratori dell’indotto sono in cassa e nello stabilimento la cig a rotazione interessa 2300 lavoratori. La produzione è assicurata da 8200 addetti", conclude Repubblica.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ex ilvataranto





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.