A- A+
Economia
Executive MBA Ticinensis: al via la nuova edizione col sostegno di Ubi Banca

Formare manager e dirigenti in grado di guidare le imprese in contesti in rapidissima evoluzione, fornendo loro strumenti e risorse utili per comprendere e anticipare i trend in corso: sono gli obiettivi della seconda edizione dell’Executive MBA Ticinensis, il Master in Business Administration di Fondazione Alma Mater Ticinensis e Università di Pavia, sostenuto da UBI Banca

Questa mattina sono stati presentati i contenuti della nuova edizione dell’Executive MBA Ticinensis nell’innovativo contesto dell’Accenture Customer Innovation Network di Milano.

Fil rouge di questa edizione è il tema “Towards a New Humanity”, a rimarcare la centralità delle persone e della qualità della vita in un contesto “aumentato”, in cui la tecnologia offre moltissime nuove opportunità ma al contempo pone sfide di assoluto rilievo.

Tra le novità introdotte, un focus ancora maggiore sulle competenze manageriali legate all’economia circolare, un modulo dedicato al management dell’innovazione, un advisory board ancora più prestigioso, grazie all’ingresso di Enrica Acuto, amministratore delegato di Jacobacci & Partners e Paolo Fedegari, amministratore delegato di Fedegari Group.

A disposizione dei corsisti le numerose borse di studio, tra cui ne spicca una dedicata al “best young manager”, per il miglior candidato under 35.

“Il settore sta vivendo una estesa e complessa trasformazione che ha cambiato il modo di fare banca e la maniera attraverso cui i clienti accedono ai servizi bancari, anche grazie a quella autentica rivoluzione che continua a essere l’innovazione digitale", ha affermato Elvio Sonnino, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer di UBI Banca. "Restano però immutate le esigenze di stabilità, sicurezza e qualità. Una trasformazione la cui portata richiede una nuova generazione di figure professionali: per questo UBI Banca ha avviato partnership e collaborazioni con atenei e business school, investendo nella formazione di professionisti in grado di contribuire allo sviluppo e alla gestione delle nuove frontiere della tecnologia a servizio della finanza”.

Commenti
    Tags:
    executive mba ticinensisseconda edizione mba ticinensisubi banca mba ticinensisubi bancabanca ubimaster mba
    i più visti
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.