A- A+
Economia
Fabi, Sileoni confermato segretario generale con il 98,2% delle preferenze
Lando Maria Sileoni, segretario generale Fabi

Fabi, Sileoni confermato segretario generale

Al termine del Congresso, i delegati della Federazione autonoma bancari italiani hanno eletto il Comitato direttivo centrale che ha poi votato la nuova segreteria nazionale composta da: Sileoni, De Filippis, Pari, Casini, Scarin, Morelli, Xausa, Bertinotti, Mercaldo, Ginese, Milazzo

Lando Maria Sileoni è stato confermato, oggi, segretario generale della Fabi col 98,2% delle preferenze pari a 102.068 voti. La segreteria nazionale della Federazione autonoma bancari italiani è stata eletta dal Comitato direttivo centrale dell’organizzazione al termine delle votazioni del 22° Congresso nazionale, iniziato lunedì 12 giugno a Roma.

La nuova segreteria nazionale risulta composta da: Lando Maria Sileoni segretario generale (Viterbo), Giuliano De Filippis segretario generale aggiunto (Lecce), Mattia Pari segretario generale aggiunto (Rimini), Franco Casini segretario amministrativo (Lucca), Mauro Scarin segretario organizzativo (Milano), Mauro Morelli (Roma), Giuliano Xausa (Vicenza), Luca Bertinotti (Cuneo), Elisabetta Mercaldo (Benevento), Daniele Ginese (Milano), Carlo Milazzo (Milano).

Per Sileoni, eletto la prima volta nel 2010 e poi ancora nel 2014 e nel 2018, è il quarto mandato, record per l’organizzazione; per Ginese, Mercaldo e Milazzo si tratta dell’esordio in segreteria. A conferma della crescita, della rilevanza e dell’autorevolezza dell’organizzazione, le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “In questi decenni l’attività della Federazione ha arricchito il panorama delle organizzazioni sindacali nel settore bancario, contribuendo al dibattito sulle questioni della tutela del risparmio e del credito a famiglie e imprese, che la nostra Costituzione incoraggia e tutela”, ha scritto il Capo dello Stato in un messaggio inviato alla Fabi di cui, in apertura del congresso, è stata data lettura e, al termine della quale, tutta la sala si è alzata in piedi sulle note dell’Inno Nazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabisileoni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.