A- A+
Economia
Facebook, cosa succede quando va giù? Torniamo a leggere le notizie

Cosa succede quando Facebook va giù? Semplice, la gente ritorna a leggere le notizie direttamente dai siti e dalle app mobile degli editori. È quanto risulta a Josh Schwartz, head of product, engineering & data a Chartbeat, società specializzata in analisi dati.

Secondo quanto Schwartz riferisce a Niemanlab, in occasione del blackout di 45 minuti avvenuto lo scorso 3 agosto sul social fondato da Mark Zuckerberg, si è verificata una vera e propria “inversione” di marcia nel traffico dati online.

Inoltre, secondo Chartbeat, Facebook avrebbe perso il 40% nel traffico mobile da gennaio 2017 mentre sarebbe, invece, raddoppiata la crescita di Google Search.

Commenti
    Tags:
    facebookcosa succede quando va giù? torniamo a leggere le notizie




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.