A- A+
Economia
Facebook, Trump boccia Libra: "Facilita droga e traffici illegali"

"Non sono un fan del Bitcoin e della altre criptovalute, che non sono soldi e il cui valore è altamente volatile e basato sull'aria. I cripto asset non regolamentati possono facilitare comportamenti illeciti, compreso il commercio di droga e altre attività illegali". Donald Trump non riesce a stare lontano dalla tastiera del suo smartphone e con il suo social networt preferito, Twitter, prende di mira anche la valuta virtuale di Facebook, la Libra, che definisce senza "levatura o affidabilità".

Zuckerberg
 

"Se Facebook e oltre società vogliono diventare una banca", ha osservato il presidente degli Stati Uniti, "devono essere soggette a tutte le regolamentazioni bancarie, come le altre banche, sia nazionali e sia internazionali", ha aggiunto.

"Abbiamo solo una reale valuta negli Usa ed è più forte che mai, sicura ed affidabile", ha proseguito Trump. "E' di gran lunga la valuta più dominante nel mondo e resterà sempre cosi'.  Si chiama dollaro statunitense", ha insistito. Nella sua audizione al Congresso anche il presidente della Fed, Jerome Powell, aveva espresso preoccupazione per Libra riferendo che se ne parlerà la prossima settimana tra i ministri delle Finanze e i banchieri centrali dei Paesi del G7 in Francia. 

LP 9916128
 

Il banchiere centrale statunitense  Powell aveva infatti ribadito che, date le dimensioni di Facebook, i suoi piani per la sua criptovaluta e i suoi sistemi di pagamento richiedono il livello più alto di scrutinio da parte dei regolatori finanziari globali.

Il social network fondato da Mark Zuckerberg ha annunciato a giugno che intende lanciare la propria criptovaluta Libra nel 2020, moneta virtuale gestita da un'organizzazione svizzera senza scopo di lucro, denominata Associazione Libra.

Commenti
    Tags:
    facebookcriptovalutelibrabitcoin
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    Le foto delle vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA
    COSI' LANCIA BAILA CONMIGO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.