A- A+
Economia
Falck punta forte su Brindisi. Svolta green e 4 mila nuovi posti di lavoro

Falck punta forte su Brindisi. Svolta green e 4 mila nuovi posti di lavoro

Falck Renewables, uno dei principali palyer europei nel settore delle energie rinnovabili, vorrebbe realizzare a Brindisi - si legge sul Quotidiano di Puglia - un doppio investimento. Si tratta della realizzazione di un nuovo impianto eolico offshore con la tecnologia delle torri flottanti più l'installazione, sempre tra Otranto e Brindisi, di un sito produttivo. Inizialmente per la costruzione dei componenti necessari alla realizzazione dell'impianto eolico, ma successivamente il sito potrebbe rimanere attivo per costruire componenti per altri campi, nell'Adriatico e nel resto del Mediterraneo.

"Ci hanno prospettato - spiega il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi al Quotidiano di Puglia - l'intenzione di creare così 1500 addetti nei 5 anni di lavoro necessari, con punte fino a 4 mila. Ma vorrebbero utilizzare lo stabilimento produttivo anche per realizzare altri componenti, e così si aprirebbero ulteriori nuove opportunità".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brindisibrindisi eolico posti di lavoroenergie rinnovabilieolicofalckfalck brindisi eolico





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.