A- A+
Economia
"Falsità su di noi". I rampolli Elkann querelano il re del vino Antinori
John Elkann (foto Lapresse)

John, Ginevra e Lapo Elkann querelano il re del vino Antinori

John, Lapo e Ginevra portano in tribunale il re del vino Antinori. Gli avvocati dei rampolli Elkann hanno ricevuto mandato di sporgere querela contro l’imprenditore in seguito a un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano.

LEGGI ANCHE: Stellantis, svelati i guadagni dei capi: Elkann e Tavares in calo nel 2023

La decisione di sporgere querela, che non è rivolta al quotidiano, ma riguarda il solo intervistato, si basa su affermazioni di Antinori che vengono giudicate dai legali dei fratelli Elkann false e calunniose.

Il marchese Antinori, che dava in affitto a Marella Agnelli la propria dimora a Saanen, frazione di Gastaad, in Svizzera, - come riporta l’Ansa - sostiene che la vedova dell'avvocato fu costretta a lasciare St. Moritz, luogo che amava, per trasferirsi a Lauenen: "Una cosa voluta dai ragazzi per accomodarsi", afferma. Sempre secondo Antinori, Marella "nel periodo di St. Moritz era vicina a quel che richiede la legge in fatto di residenza perché effettivamente lei ci stava bene e ci andava, mentre a Lauenen no, non l'amava e ci stava due mesi all'anno". Insomma, sostiene il marchese Antinori, "per me l'hanno forzata ad andarci".

 






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.