A- A+
Economia
Farinetti lancia "Fico Eataly World" e si prepara ad andare in Borsa col 33%

Una scelta di 21 corsi, un tour esperienziale, percorsi dedicati alle scuole e la possibilita' di prenotare in anteprima un giro nelle sei 'giostre' multimediali per imparare dall'Italia migliore, quella del cibo: il viaggio a Fico Eataly World, il parco dell'agroalimentare piu' grande del mondo, che aprira' il 15 novembre a Bologna, e' iniziato dal web. Basta un semplice click per immergersi nell'agroalimentare italiano di Fabbrica Italiana Contadina dal campo alla forchetta, e prenotare on line la possibilita' di partecipare a uno dei corsi organizzati dagli operatori delle fabbriche e dei punti ristoro. Saranno, infatti, le imprese delle eccellenze italiane a guidare gli ospiti di Eataly World lungo le filiere agroalimentari, per conoscere le fasi della trasformazione, imparare le attivita' culinarie e agricole, ascoltare i racconti dei maestri artigiani. Un e-commerce di esperienze con un'offerta che va dai corsi pratici di lavorazione della materia prima, dalla sfoglia al riso, ai corsi per imparare a fare la birra, l'olio, il pane, il vino.

EATALY IN BORSA - Intanto, si prepara anche lo sbarco di Eataly in Borsa: a deciderlo sarà il cda del prossimo 31 ottobre. "Penso nel 2018 o 2019, non cederemo più del 30-33% e mi piacerebbe che questo 30% andasse in mano alle famiglie italiane, più che alle grandi banche. Noi come famiglia intendiamo restare", ha detto Farinetti."Un'azienda come Eataly, che è l'unica azienda globale nel food-retail, credo che debba essere globale anche in questo", ha aggiunto. "Mi piacerebbe che il 30% andasse alle famiglie italiane e mi piacerebbe andare in Borsa a Milano e non a New York, anche se lì è più facile perché siamo più conosciuti e ci vogliono bene. Sarebbe bello che lo facessimo a Milano e far diventare nostri soci 10 mila famiglie italiane".

Tags:
farinettifico eataly worldfarinetti eataly borsaeataly borsa





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.