A- A+
Economia
Fashion luxury, i Berlusconi si uniscono a Peugeot e investono in Florence
Luigi Berlusconi

Fashion luxury, Luigi Berlusconi investe nella moda. Con lui altri grandi marchi

I Berlusconi investono nel polo della moda Florence. A muoversi in questa direzione sono i tre figli più piccoli di Silvio con la loro H14. Luigi, Barbara ed Eleonora hanno deciso di puntare forte sul fashion luxury. I tre, che controllano il 48% Fininvest, si sono uniti - riporta Milano Finanza - al grande parterre di investitori – tra i quali figura la famiglia Peugeot. Il 30 novembre H14 ha sottoscritto una quota pari al 3,9% di Van 32 Invest, si tratta del veicolo creato dal fondo Van per investire in Florence. Fa parte del piano con cui Permira ha rilevato la maggioranza del gruppo.

Leggi anche: Conferenza, Meloni ribadisce "non sono ricattabile" e sfida i poteri forti

Leggi anche: Caso Pozzolo, il ferito Luca Campana denuncia il deputato di FdI per lesioni

Ma i Berlusconi non sono certo da soli in questa operazione nel settore della moda di lusso, alla partita infatti - prosegue Milano Finanza - si erano già aggiunti altri importanti soggetti: tra i quali la famiglia Peugeot (che detiene il 7,2% di Stellantis), tramite Invest Assets. Adesso anche i Berlusconi quindi figurano in questa lunghissima lista: compaiono anche la famiglia Rovati, tramite Fidim, la Finprog della famiglia Doris, ma ci sono anche altri grossi marchi come Branca e Gavio.

Ma H14 sta investendo anche nella farmaceutica, ad agosto infatti, il gruppo di Luigi Berlusconi aveva partecipato ad un round ad 12 mln di dollari in Qualyfize, una startup tedesca che offre all'industria farmaceutica servizi di audit per verificare la correttezza delle pratiche di produzione e delle catene di approvvigionamento dei produttori di farmaci.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.