A- A+
Economia
Fashion, Nike, H&M e Zara: ecco i marchi che valgono di più

Imbattibile. Anche ques'anno è Nike a guadagnarsi il primo posto della Most valuable apparel brands of 2017, la classifica di Brand Finance, società di consulenza che analizza il potere e il valore di migliaia di fashion brand a livello globale, valutandone la loro forza su alcuni fattori come investimenti in marketing, fedeltà al brand, soddisfazione e reputazione aziendale.

Con i suoi 31,76 miliardi di dollari il marchio sportswear ha mantenuto il gradino più alto del podio senza temere H&M, secondo marchio in classifica con circa 19,18 miliardi.

Chiude il podio Zara, che ha compiuto un balzo del +43% raggiungendo un valore di 14,4 miliardi che quest'anno ha superato Louis Vuitton, a cui non è bastato un +26,2% da 13,18 miliardi.

A completare la top-ten seguono Adidas al quinto posto, poi Uniqlo, Hermès, Rolex, Gucci e Cartier.

Menzione speciale per Marc Jacobs, considerato da Brand Finance il marchio che sta crescendo più rapidamente (+84%), grazie a una drastica ristrutturazione che sta a quanto pare dando i suoi frutti.

Lo tallona un nome sconosciuto in Occidente, Anta: una label cinese di sport e footwear, valutata 2 miliari di dollari e in forte ascesa.

Tags:
nikeh&mzarabrand financelouis vuittonguccicartier





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.