A- A+
Economia
Fca: ad aprile le immatricolazioni in calo in Ue

Il mercato europeo dell'auto ancora in perdita ad aprile, con un calo delle immatricolazioni dello 0,4% dopo il -3,9% di marzo. Lo comunica l'Acea, l'associazione dei costruttori europei, sottolineando che il mese scorso sono state immatricolate 1.303.787 macchine, con una domanda "trainata soprattutto dai paesi dell'Europa centrale (+4,6%)". Per i cinque mercati principali, "Spagna (+2,6%), Italia (+1,5%) e Francia (+0,4%) hanno mostrato un leggero aumento, mentre c'è stata una flessione in Germania (-1,1%) e Regno Unito (-4,1%)".

Per Fiat Chrysler le immatricolazioni ad aprile sono state 87.050, con un -2,9% rispetto allo stesso mese del 2018, mentre la quota di mercato è scesa dal 6,9% al 6,7%. Nei primi quattro mesi dell'anno, spiega l'Acea, le immatricolazioni nell'Unione Europea sono diminuite del 2,6%. Il mercato tedesco e quello francese hanno avuto un andamento "quasi piatto", mentre c'è stata una contrazione in Italia (-4,6%), Spagna (-4,5%) e Regno Unito (-2,7%). Per il gruppo Fca a gennaio-aprile le immatricolazioni sono state 342.713, con un calo dell'8,9%, mentre la quota di mercato è diminuita dal 6,9% al 6,4%. Ancora molto bene il brand Lancia, con un +29,9% nelle vendite ad aprile e un +33,8% nel primo quadrimestre. In flessione significativa invece Alfa Romeo, con un -41,5% ad aprile e un -41,7% nei quattro mesi.

Commenti
    Tags:
    autoauto immatricolazioniimmatricolazioni aprileimmatricolazioni




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.