A- A+
Economia
Fca, fondo KKR in trattative per l'aquisto di Magneti Marelli

Fca, fondo KKR in trattative per l'aquisto di Magneti Marelli

Potrebbe esserci un possibile colpo di scena in casa Fca. Si parla di cessione per uno dei suoi gioielli di famiglia, Magneti Marelli, per cui l'ex ad aveva annunciato una spin off con quotazione entro dicembre. E' quanto scrive oggi il Wall Street Journal, indicando che sono attualmente in corso trattative per l'acquisto, ma queste sono ad uno stadio iniziale e potrebbero ancora essere interrotte.

Magneti Marelli valutata 3,23 miliardi, ma il prezzo potrebbe salire

"Magneti è valutata circa 3,23 miliardi di euro da alcuni analisti, e il prezzo di acquisto potrebbe essere superiore a questo livello" riporta il Wsj, mettendo in evidenza che Magneti Marelli verrebbe acquistata da KKR tramite la giapponese Calsonic Kansei, operante nel settore auto e ceduta da Nossano l'anno scorso, creando così un gigante della componentistica. La testata giornalistica newyorkese precisa che al momento le parti però non avrebbero ancora raggiunto un accordo definitivo. Un possibile accordo arriva in un momento in cui l’amministratore delegato appena nominato da FCA, Mike Manley, ha il compito di gestire le attività della casa automobilistica in Europa dopo la morte avvenuta lo scorso mese del suo predecessore Sergio Marchionne. L’ex amministratore delegato Marchionne a marzo aveva escluso categoricamente una possibile cessione: “Magneti Marelli non la venderò mai”.

Tags:
fcamagneti marellimagneti marelli fcacessione magneti marelliwall street journalcalsonic kanseikkr





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.