A- A+
Economia
Fca, gli analisti tagliano i target price. Per Fca le opzioni GM e Hyundai
Foto: LaPresse

Lo stop di Fiat Chrysler a Renault ha sorpreso anche gli operatori di Borsa, che tuttavia, secondo quanto scrive l'agenzia Radiocornon mettono nel cassetto le opzioni M&A per il gruppo italo-americano. Pur non ritenendo la partita chiusa, nè sul fronte Renault nè con altri partner potenziali, le case di investimento rivedono comunque i target di prezzo sulle azioni Fca.

In Borsa, dopo una partenza a -3% circa, le quotazioni hanno recuperato superando la parità (+0,5%) mentre chi continua a pagare il conto più salato sui listini azionari è Renault che sul Cac40 cade del 6,7%.

John Elkann
 

"E' ovviamente inevitabile una reazione negativa del titolo, dato che l'aggregazione (anche peggiorando i termini proposti) avrebbe avuto ricadute positive altrimenti impensabili", è il commento degli analisti finanziari di Equita Sim.

Secondo cui "nessuna fonte di stampa ipotizza soluzioni alternative; riteniamo improbabile che possa proporsi Psa (Peugeot, ndr) in quanto lo scoglio politico francese si ripresenterebbe. Hyundai e General Motors restano sullo sfondo. Se qualcuno è interessato riteniamo che possa manifestarsi in tempi brevi".

Equita Sim ha abbassato il target di prezzo del 14% riportandolo a 14,5 euro per azione eliminando l'impatto potenziale delle sinergie derivanti dall'alleanza.

Gli analisti di Banca Akros assumono che una operazione con Renault sia ancora possibile, anche se le assegnano una probabilità del 33%: la raccomandazione del titolo scende ad "accumulate" da "buy" e il target di prezzo è rivisto a 15,8 euro dai 18 euro precedenti.

Commenti
    Tags:
    fcamosse fcafca renaultstrategia fcafusione fcafamiglia agnelli fca




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.