A- A+
Economia
Fca, i cinesi di Greet Wall vogliono comprare Jeep. Il titolo vola a +6,92%

FCA: GREAT WALL INTERESSATA ACQUISIZIONE JEEP

Il produttore cinese di Suv Great Wall è interessato ad acquistare il marchio Jeep da Fiat Chrysler Automobiles (FCA), secondo quanto riporta il sito Usa Automotive News. Il sito afferma di averlo appreso direttamente dal presidente della Casa automobilistica asiatica Wang Fengying attraverso un messaggio di posta elettronica in cui il presidente del gruppo cinese dice di essere "in contatto con FCA". 

La casa automobilistica cinese Great Wall sarebbe interessata ad acquisire il solo marchio Jeep e sta cercando di raggiungere un accordo con Fiat Chrysler Automobiles. Questo, però, taglierebbe Jeep dal resto dei marchi della FCA, lasciando interrogativi sul futuro di Fiat, Chrysler, Dodge e Ram. L'FCA ha già dichiarato di considerare fuori dai negoziati i Alfa Romeo e Maserati. FCA ha rifiutato di commentare, scrive Automotive News. Non sorprende che Freat Wall voglia solo Jeep. Gli analisti dicono che Jeep è indiscutibilmente la parte più preziosa del portafoglio FCA e teoricamente merita più nel suo complesso. Infatti Jeep è il gioiello della corona della FCA in virtù della sua reputazione mondiale del marchio e che risale alla sua nascita durante la seconda guerra mondiale. Xu Hui, un portavoce di Great Wall, in un'intervista ha indirettamente espresso interesse per Jeep, anche se non ha ancora presentato un'offerta formale. "Siamo profondamente interessati al marchio Jeep -ha sottolineato Hui-. Il nostro obiettivo strategico è quello di diventare il più grande produttore di Suv al mondo. Acquisire Jeep, un marchio Suv globale, ci permetterebbe di raggiungere il nostro obiettivo prima e meglio".

Fca: non siamo stati approcciati da Great Wall Motors

Fca "non e' stata approcciata da Great Wall Motors riguardo al brand Jeep o ad altre questioni relative al suo business": lo chiarisce in una nota la societa', precisando inoltre di essere "pienamente impegnata nel perseguire il suo piano 2014-2018, di cui ha raggiunto ogni obiettivo alla data odierna ed al cui completamento mancano solo 6 trimestri".

Fca: il titolo vola a Piazza Affari

La Borsa di Milano chiude in calo a -0,37%, ma ma il titolo di Fca vola e termina le contrattazioni a +6,92% (11,44 euro) sulla scia delle indiscrezioni secondo cui i cinesi di Great Wall sarebbero interessati al marchio Jeep.

Tags:
fcacinesigreat wall





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.