Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Fca, i cinesi di Greet Wall vogliono comprare Jeep. Titolo vola in Borsa

Il produttore cinese di Suv Great Wall è interessato ad acquistare il marchio Jeep da Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Fca, i cinesi di Greet Wall vogliono comprare Jeep. Titolo vola in Borsa

FCA: GREAT WALL INTERESSATA ACQUISIZIONE JEEP

Il produttore cinese di Suv Great Wall è interessato ad acquistare il marchio Jeep da Fiat Chrysler Automobiles (FCA), secondo quanto riporta il sito Usa Automotive News. Il sito afferma di averlo appreso direttamente dal presidente della Casa automobilistica asiatica Wang Fengying attraverso un messaggio di posta elettronica in cui il presidente del gruppo cinese dice di essere "in contatto con FCA". 

La casa automobilistica cinese Great Wall sarebbe interessata ad acquisire il solo marchio Jeep e sta cercando di raggiungere un accordo con Fiat Chrysler Automobiles. Questo, però, taglierebbe Jeep dal resto dei marchi della FCA, lasciando interrogativi sul futuro di Fiat, Chrysler, Dodge e Ram. L'FCA ha già dichiarato di considerare fuori dai negoziati i Alfa Romeo e Maserati. FCA ha rifiutato di commentare, scrive Automotive News. Non sorprende che Freat Wall voglia solo Jeep. Gli analisti dicono che Jeep è indiscutibilmente la parte più preziosa del portafoglio FCA e teoricamente merita più nel suo complesso. Infatti Jeep è il gioiello della corona della FCA in virtù della sua reputazione mondiale del marchio e che risale alla sua nascita durante la seconda guerra mondiale. Xu Hui, un portavoce di Great Wall, in un'intervista ha indirettamente espresso interesse per Jeep, anche se non ha ancora presentato un'offerta formale. "Siamo profondamente interessati al marchio Jeep -ha sottolineato Hui-. Il nostro obiettivo strategico è quello di diventare il più grande produttore di Suv al mondo. Acquisire Jeep, un marchio Suv globale, ci permetterebbe di raggiungere il nostro obiettivo prima e meglio".

Fca: apertura con botto in Piazza Affari (+4%)

Apre con il botto Fca in Piazza Affari. Il titolo e' di nuovo sotto i riflettori e guadagna il 4,38% a 11,22 euro dopo le indiscrezioni su un interesse di Great Wall per il marchio Jeep esplicitate direttamente dal presidente del gruppo cinese. Nessun commento da parte di Fca, mentre Exor guadagna l'1,44% a 53 euro.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.