A- A+
Economia
Fca, parte lo scorporo di Magneti Marelli

Fiat Chrysler Automobiles avrebbe avviato le procedure per separare le attività di Magneti Marelli e quotare l’azienda a Piazza Affari. Dalle ultime indiscrezioni emerge come sia stata deliberata una scissione parziale proporzionale di Magneti Marelli attraverso l’assegnazione di una parte del proprio patrimonio a un veicolo di nuova costituzione denominato MM srl.

Quest’ultima, in un secondo momento verrà integrata in un veicolo di diritto olandese denominato MM Bv. A sua volta, scrive il Sole 24 Ore, la holding olandese è destinata a confluire in un’altra capogruppo, sempre di diritto olandese, che sarà il cuore del dell’operazione, cioè quella che si prepara a essere valutata da piazza Affari e quotata. Inoltre per Magneti Marelli varrà il meccanismo del voto multiplo, in modo da consolidare il controllo di EXOR sulla società.

 

Tags:
fcamagneti marellifiat

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.