A- A+
Economia
Fca, tre manager per sostituire Marchionne

Tre nomi per farsi carico la pesante eredità di Sergio Marchionne in Fca. Il prossimo primo giugno il manager presenterà, nel corso dell’Investor Day, il suo ultimo piano industriale per Fiat Chrysler Automobiles, dopo quasi 14 anni alla guida del gruppo. Le attese degli addetti ai lavori, sono poi focalizzate sul manager che guiderà FCA dopo l’addio dell’attuale capo azienda.

Secondo il Corriere delle Sera, in pole per sostituire il manager abruzzese ma naturalizzato canadese,  una cosa pare certa anche se nulla è mai sicuro e cioè che il successore sarà un dirigente che lavora nel gruppo, che ha vissuto questi anni in stretto contatto con Marchionne ma verrà scelto da John Elkann, presidente Fca. Dunque un interno. 

La short list, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere limitata a tre manager (citati in ordine alfabetico): Alfredo Altavilla, coo per l’Europa, l’Africa e il Middle East, Michael Manley, a capo del brand Jeep e Richard Palmer, attuale direttore finanziario. 

Tags:
fcamarchionne





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.