A- A+
Economia
Fed lascia tassi invariati tra a 1,25% 1,50%. E l'inflazione...

Fed lascia tassi invariati tra a 1,25% 1,50%

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d'interesse statunitense. Il tasso sui Fed Funds resta dunque fermo in una forchetta tra l'1,25-1,50%. Si e' trattata dell'ultima riunione del direttivo della Fed, il Federal open market committee, presieduta da Janet Yellen.

Fed: continua ad aspettarsi rialzi "graduali" tassi. E l'inflazione...

La Fed continua ad aspettarsi "ulteriori aggiustamenti graduali della politica monetaria". L'istituto centrale si aspetta che "le condizioni economiche evolveranno in modo tale da richiedere ulteriori rialzi graduali dei tassi". Per il 2018 ne prevede tre ma le nuove stime arriveranno in occasione della riunione del prossimo marzo. La Fed ricorda che la rotta del costo del denaro dipendera' dai dati macroeconomici. Non si aspetta strette repentine: "Per un po', i tassi resteranno probabilmente al di sotto dei livelli che ci si aspetta prevalgano nel lungo termine". La Fed e' piu' ottimista sull'inflazione, da oltre cinque anni in crescita al di sotto del tasso annuo del 2% fissato come target. "L'inflazione e' vista salire quest'anno e stabilizzarsi intorno all'obiettivo del 2% nel medio termine". Il testo di dicembre recitava che "l'inflazione e' scesa quest'anno e sta viaggiando sotto il 2%". Non solo: e' spuntata la frase secondo cui le pressioni inflative sui compensi "sono salite negli ultimi mesi ma restano basse".

Tags:
fedfed tassifed tassi invariati





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.