A- A+
Economia
FedEx. Capone, (UGL): “Chiusura filiali rafforza il precariato in Italia”

 

“Questo è il risultato della fusione tra FedEx e TNT, vantaggiosa economicamente per la multinazionale, che già registra un fatturato di 1 miliardo di dollari, mentre toglie dignità e lavoro ai dipendenti coinvolti.” – Ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito allo sciopero nazionale dei dipendenti FedEx e TNT previsto per domani, 17 maggio, a Milano e Varese. – “Ai 361 licenziamenti annunciati vanno aggiunti i circa 100 trasferimenti dei dipendenti richiesti dall’azienda, per cui anche questi sono da considerarsi come altri tagli mascherati. Se tutti i colossi che hanno un bilancio positivo iniziassero a ragionare così, i lavoratori avrebbero una sola e unica certezza: il precariato. Domani si parte con uno sciopero di protesta ma mi auguro che la multinazionale americana valuti il piano di riorganizzazione, in funzione di salvare la continuità lavorativa dei suoi dipendenti in Italia. Non si può fare business sulle spalle dei propri lavoratori, è da sciacalli.”

Tags:
paolo capone





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.