A- A+
Economia
Ferragamo, le vendite non tirano. Pioggia di downgrade. Ko a Piazza Affari
Ferruccio Ferragamo, presidente di Salvatore Ferragamo spa

Forti vendite in Borsa e prime bocciature per Salvatore Ferragamo, che cede l'8,12% a 20,04 euro dopo la trimestrale. Bryan Garnier e Banca Akros hanno abbassato la raccomandazione a neutral (rispettivamente da buy e da accumulate), con prezzo obiettivo che scende da 24,5 a 23,8 euro per Bryan Garnier e viene confermato a 22,6 euro per Akros.

Entrambe le case d'affari hanno abbassato le stime 2016 dopo i conti trimestrali sotto le attese. Da parte sua, Raymond James ha portato il rating su Ferragamo da outperform a market perform dopo i conti trimestrali "deludenti". Questi esperti continuano a credere nei punti di forza del gruppo, ma notano come "la strategia che sara' implementata dal nuovo Ceo per rivitalizzare il marchio, che verra' annunciata a gennaio, probabilmente necessitera' di alcuni trimestri per avere realmente un impatto positivo sui ricavi".

ferragamo (5)Modelli FerragamoGuarda la gallery

Le stime di Eps 2016-2018 scendono in media del 10%. Anche Societe Generale (rating hold, Tp a 22 euro) ha abbassato le attese di Eps, del 7,17% per l'anno in corso e del 6,02% per il successivo. JPMorgan (neutral, Tp a 22 euro) ha tagliato le previsioni rispettivamente del 3,8% e del 2%, puntando il dito sulla "grossa delusione dal wholesale" nel terzo trimestre.

Exane Bnp Paribas ha abbassato il prezzo obiettivo su Ferragamo da 25 a 24 euro, confermando il rating outperform. Questi analisti hanno ridotto le stime di Eps del 5% sul 2016 e del 4% sul 2017 dopo i conti trimestrali "deboli" e in attesa dell'aggiornamento strategico del nuovo Ceo.

Più dura Ubs, che sul titolo ha una raccomandazione sell e porta il Tp da 18,4 a 17,6 euro, mentre Equita Sim ha tagliato il prezzo obiettivo da 23,5 a 22,9 euro, confermando l'hold. Infine, per Morgan Stanley (equal-weight, Tp a 20 euro) i conti trimestrali sono stati "deludenti e l'outlook cauto porta a una revisione al ribasso del consenso".

Tags:
trimestrale ferragamomoda made in italyandamento ferragamo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.