Bollicine super/ Ferrarelle macina utili e innova nel marketing: Pontecorvo ora fa anche abbigliamento

Mercoledì, 17 marzo 2010 - 12:29:00
 

Per l'imprenditore campano l'implementazione del business Ferrarelle, esclusa esplicitamente la ricerca di un partner finanziario, potrà "passare dalla leva finanziaria propria o da un leggero innalzamento dell'indebitamento". "In questi anni - ha aggiunto Pontecorvo dopo aver precisato che l'attuale posizione finanziaria è negativa per 30 milioni circa - abbiamo fatto scendere in modo non traumatico il personale. Di 170 unità". Per il futuro si punta all'estero con l'intenzione di "percorrere una politica di piccoli passi". Dopo una buona espansione anche "sul mercato statunitense, con buoni risultati iniziali".

ferrarelle3

Carlo Pontecorvo

Ora Ferrarelle intende non solo procedere a nuove acquisizioni, ma anche portare i propri marchi "al di fuori del loro ambito quotidiano, in realtà dove l'acqua possa effettivamente creare dei benefici anche per la società". Da qui la decisione del gruppo di avviare negli ultimi anni partnership di grande prestigio, come quella con la Fondazione Umberto Veronesi per la lotta al tabagismo, sino ad approdare in Eritrea con l'Unicef.

Una strada che finora ha portato fortuna anche ai conti del gruppo e che Pontecorvo e Antonio De Caro, direttore marketing, appaiono intenzionati a seguire ulteriormente, estendendo "le attuali aree di business in nuovi territori" per rendere Ferrarelle "una marca di eccellenza, icona della mediterraneità". Un brand che possa conquistarsi un posto stabile anche sulle tavole dei consumatori del Vecchio Continente e degli States.

0 mi piace, 0 non mi piace



Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA