A- A+
Economia
Ferrari, zero titoli nell'ultimo decennio. Ma è la star degli sponsor
VETTEL (Lapresse)

La bacheca delle coppe per il titolo di campione del mondo di Formula 1 non si apre dal 2008, ma in quanto a sponsorizzazioni il Cavallino è sempre stata in testa. Secondo il report “Formula Money Sponsorship Database” curato dai giornalisti di Forbes, Christian Sylt e Caroline Reid, nel decennio 2009-2019 la scuderia Ferrari è la squadra che ha ottenuto i maggiori ricavi dalle sponsorizzazioni tra tutti i team di F1, per un totale che supera i 2,1 miliardi di dollari.

Tra gli accordi più prolifici figurano quello con la banca spagnola Santander (50 milioni l’anno), partnership conclusa nel 2017, e con la multinazionale del tabacco Philip Morris (100 milioni). Quest’ultima continua a finanziare la Rossa con ‘Mission Winnow’, logo che frutta ben 50 milioni l’anno a Maranello, che ha fatto parecchio discutere negli ultimi mesi non figurando sulla SF90 negli ultimi appuntamenti iridati.

McLaren (1,2 miliardi) e Red Bull (972,6 milioni) completano il podio di questa speciale classifica. Seguono Mercedes/Brawn (944,9 mln), Renault/Lotus (777 mln), Williams (701,3 mln), Sauber/BMW (459,5 mln), Force India (355,8 mln), Toro Rosso (278 mln) e Haas (92,6 mln).

Commenti
    Tags:
    ferrarisponsorizzazioni




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.