Ferrarini, alla famiglia resta l'operatività. I pesi nel capitale. Rumors - Affaritaliani.it
A- A+
Economia
Ferrarini, alla famiglia resta l'operatività. I pesi nel capitale. Rumors

di Andrea Deugeni
twitter11@andreadeugeni

Non sarebbe del 90%, come invece è circolato ieri, il pacchetto che Italmobiliare e il fondo QuattroR acquisterebbero del gruppo Ferrarini. Soggetti che, fra azioni rilevate direttamente dai soci di controllo e un aumento di capitale riservato, verserebbero in maniera paritetica nel colosso alimetare dei prosciutti risorse fresche per 100 milioni di euro.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Affaritaliani.it, infatti, la famiglia Ferrarini, composta dai figli del fondatore Lauro (Luca, Licio, Licia, Lisa e Lia), dovrebbe rimanere nel capitale del gruppo che controlla anche il marchio Vismara con una quota che non sarà di minoranza residuale.

In altri termini, i nuovi soci rileveranno il controllo, ma i pesi nell'azionariato saranno più bilanciati rispetto a quanto circolato all'inizio. In più, pare che gli imprenditori di Reggio Emilia rimarranno nei ruoli operativi del gruppo, a far valere la loro expertise sulla produzione e sul commercio del made in Italy di qualità.

Ferrarini è leader assoluto del mercato italiano del prosciutto cotto e dà lavoro a oltre 1.000 persone (700 in Italia e 300 all’estero), vantando una forte presenza sia sul mercato nazionale (con 300 mila punti vendita) sia oltre confine, grazie a 10 mila negozi, 6.000 ristoranti e 10 sedi commerciali che consentono di presidiare mercati importanti come Spagna, Svizzera, Inghilterra, Giappone, Hong Kong e Sudest asiatico.

Tags:
ferrarinigruppo ferrariniitalcementifondo quattror

i più visti
in evidenza
Da Fedez al "fantasma dell'opera" I mariti delle donne più influenti

Costume

Da Fedez al "fantasma dell'opera"
I mariti delle donne più influenti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT Design Lab presenta la collezione Lifestyle 504 LEGEND

PEUGEOT Design Lab presenta la collezione Lifestyle 504 LEGEND

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.