A- A+
Economia
Ferrarini, alla famiglia resta l'operatività. I pesi nel capitale. Rumors

di Andrea Deugeni
twitter11@andreadeugeni

Non sarebbe del 90%, come invece è circolato ieri, il pacchetto che Italmobiliare e il fondo QuattroR acquisterebbero del gruppo Ferrarini. Soggetti che, fra azioni rilevate direttamente dai soci di controllo e un aumento di capitale riservato, verserebbero in maniera paritetica nel colosso alimetare dei prosciutti risorse fresche per 100 milioni di euro.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Affaritaliani.it, infatti, la famiglia Ferrarini, composta dai figli del fondatore Lauro (Luca, Licio, Licia, Lisa e Lia), dovrebbe rimanere nel capitale del gruppo che controlla anche il marchio Vismara con una quota che non sarà di minoranza residuale.

In altri termini, i nuovi soci rileveranno il controllo, ma i pesi nell'azionariato saranno più bilanciati rispetto a quanto circolato all'inizio. In più, pare che gli imprenditori di Reggio Emilia rimarranno nei ruoli operativi del gruppo, a far valere la loro expertise sulla produzione e sul commercio del made in Italy di qualità.

Ferrarini è leader assoluto del mercato italiano del prosciutto cotto e dà lavoro a oltre 1.000 persone (700 in Italia e 300 all’estero), vantando una forte presenza sia sul mercato nazionale (con 300 mila punti vendita) sia oltre confine, grazie a 10 mila negozi, 6.000 ristoranti e 10 sedi commerciali che consentono di presidiare mercati importanti come Spagna, Svizzera, Inghilterra, Giappone, Hong Kong e Sudest asiatico.

Tags:
ferrarinigruppo ferrariniitalcementifondo quattror





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.