A- A+
Economia
Ferrero al testa a testa per gli snack della Nestlè
Giovanni Ferrero

Dopo l'acquisizione dell'asset Ferrara Candy, Ferrero, assistito dall'advisor Lazard, è pronto a fare un ulteriore salto dimensionale sul mercato americano. Perchè ora nel mirino della società guidata da Giovanni Ferrara è finito il business degli snack sul mercato Usa che Nestlè ha messo in vendita diversi mesi fa. L'azienda piemontese da 10,3 miliardi di giro d'affari consolidato e con un ebitda di 1,6 miliardi, scrive Milano Finanza, e' arrivata all'ultimo step nella trattativa con il colosso elvetico.

A contendere la divisione snack e dolci di Nestlè (in portafoglio ha i marchi Butterfinger, BabyRuth, 100Grand, SkinnyCow, Raisinets, Chunky, OhHenry! e SnoCaps, oltre ad altri brand locali come SweeTarts, LaffyTaffy, Nerds, FunDip, PixyStix, Gobstopper, BottleCaps, Spree e Runts) che fattura 860 milioni di dollari, il 3% del giro d'affari complessivo generato delle attivita' americane, e' l'altro big del mercato a stelle e strisce Hershey, il numero 2 del settore dolciumi.

Tags:
ferreroacquisizioni ferreroferrero nestlè





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.