A- A+
Economia
Ferrero raddoppia la produzione dei biscotti Nutella a Balvano, in Basilicata

Il successo dei biscotti Nutella

Fin da subito furono un successo di mercato straordinario, i biscotti Nutella fecero impazzirono tutti nel giro di poco. Per stare dietro alla domanda Ferrero decide così di raddoppiare la produzione, progettando un investimento da 86 milioni a Balvano con un ampliamento aziendale di 6mila metri quadrati. 

L'investimento a Balvano

L’azienda di Alba si prepara così a mettere sul mercato ogni anno 2 miliardi e 390 milioni dei suoi Nutella Biscuits. Una quantità enorme al punto che per mettere tutti i biscotti in fila bisognerebbe fare quasi due volte e mezzo il giro dell’equatore. Investire a Balvano vorrebbe dire portare più lavoro in Basilicata. Si parla infatti di 68 nuove assunzioni dirette (anche se i sindacati pensano si possa anche arrivare a un’ottantina), con programma di investimento da 86 milioni di euro. L’obiettivo è quello di avviare la seconda linea esattamente tra un anno, ad ottobre del 2021. 

Commenti
    Tags:
    ferreronutella biscuitsnutella biscuits balvanonutella biscuits ferrero




    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.