A- A+
Economia
Ferretti, gli yacht debuttano in Borsa: doppia quotazione dopo Hong Kong
Alberto Galassi

Dopo il tentativo del 2019, Ferretti Group, leader nel mercato degli yacht di lusso, si quota a Milano ed ormeggia a Piazza Affari un Riva Anniversario

Ferretti Group, il produttore di yacht di lusso guidato dal ceo Alberto Galassi, esordisce oggi a Piazza Affari sul segmento Euronext Milan in un dual listing con la Borsa di Hong Kong dove è presente da Marzo 2022.

Riva AnniversarioRiva Anniversario
 

Galassi ha dichiarato: “Oggi la felicità raddoppia: un anno fa eravamo a Sarnico a festeggiare la quotazione sulla Borsa di Hong Kong e adesso siamo a Euronext Milan, primo e unico Gruppo al mondo - non solo per quanto riguarda la nautica di lusso - a raggiungere la doppia quotazione in Asia e in Europa. A questo martedì storico siamo arrivati nella forma migliore di sempre, planando sull’onda dei numeri straordinari che possiamo vantare con solida continuità, da quando il mercato ci ha premiato perché facciamo le barche più belle del mondo. Come sempre, Ferretti Group traccia la rotta e allarga l’orizzonte.”

La partenza per il titolo a Piazza Affari è stata positiva. Il titolo è infatti  salito nei primi minuti di scambi fino a quota 3,14 euro per azione, in rialzo del 4,67% rispetto ai 3 euro per azione fissati durante il collocamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrettihong kongipolussonauticapiazza affariyacht





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.