A- A+
Economia
Ferrovie dello Stato balla da sola con Alitalia. Rumors

Ferrovie verso Alitalia, ma da sola e senza la compagnia di quel partner industriale forte che più volte il governo ha invocato. Il governo non avrebbe in programma alcun incontro con Delta e Lufthansa. In altre parole, l'unica che giocherà la partita Alitalia sarà così Ferrovie dello Stato.

Secondo i rumors una compagnia entrerà in gioco eventualmente solo in un secondo tempo: il piano del governo sembrerebbe escludere che alla scadenza del 31 ottobre i vettori attualmente iscritti alla gara, Lufthansa, ed EasyJet (il terzo è Wizzair che però è sempre stato considerato il meno strutturato per farsi avanti), possano presentare un’offerta vincolante autonoma.

L'ipotesi più gettonata è dunque, scrive Milano Finanza, che le compagnie - oltre alle 3 citate anche Delta - interessate rientreranno in partita quando Fs aprirà alla ricerca dei partner per tentare il rilancio di Alitalia. Il tutto mentre le Ferrovie dello Stato non hanno indicato, nella loro offerta non vincolante per acquistare Alitalia, la quota di capitale a cui puntano. 

Commenti
    Tags:
    alitaliafslufthansa




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.