A- A+
Economia
Ferrovie, scontro nel governo su Mazzoncini
Foto LaPresse

Su Renato Mazzoncini, ceo delle Ferrovie, è scontro aperto nella Lega. Il manager renziano, non è una novità, è da tempo in bilico, soprattutto con l'avvento del governo gialloverde. Questione di appartenenza politica, Mazzoncini è stato imposto al vertice delle Fs nel 2016 dall'allora premier Renzi e poi rinconfermato a ridosso del voto del 4 marzo dal governo Gentiloni. Poi ci sono questioni industriali, come la fusione Anas-Fs e giudiziarie.

Adesso però, come scrive oggi il Fatto Quotidiano, ci sarebbe un nuovo focolaio interno al governo legastellato. Ieri si sarebbe dovuta tenere l'assemblea di Fs per la rincoferma di Mazzoncini, fortemente sponsorizzato dal sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti. Ma all'ultimo l'azionista Tesoro avrebbe deciso di rinviare tutto al 26 luglio, per la mancanza di accordo su Mazzoncini. Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, avrebbe espresso dubbi sulla riconferma del manager così come altri componenti della Lega. 

Tags:
fsmazzoncinilega





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.