A- A+
Economia
Fininvest, prima scossa post-Silvio. Deleghe a Marina e accettazione eredità

Fininvest, cambiano gli assetti. Ma adesso diventa decisiva la strategia dei cinque figli di Silvio sull'eredità

La prima vera scossa dopo la morte di Silvio Berlusconi è arrivata, cambiano gli assetti di Fininvest e Marina Berlusconi assume un ruolo cruciale, a lei le principali deleghe. Ma è stato stabilito anche il raddoppio della carica per l’ad che diventa anche direttore generale a conferma della fiducia riposta dalla famiglia in Danilo Pellegrino, arrivato 35 anni fa in via Paleocapa. Questi cambiamenti - si legge su Il Corriere della Sera - si inseriscono in un percorso destinato a traghettare la Fininvest nella nuova fase, con la seconda generazione pienamente in cabina di regia. Il governo della holding che controlla, tra l’altro, MfeMediaset, Mondadori, il 30% di Banca Mediolanum, il Monza Calcio e il Teatro Manzoni, potrebbe ulteriormente evolvere dopo alcuni passaggi formali attesi nei prossimi giorni. Il primo, fondamentale, sarà l’accettazione dell’eredità.

L’orientamento - prosegue Il Corriere - sarebbe quello di procedere senza beneficio di inventario, in modo da rendere tutta la procedura più semplice e "serena", a conferma - se così sarà - della compattezza tra i cinque fratelli. L'accettazione dell'eredità sarà cruciale per far partire la macchina della successione e mettere fine alla fase transitoria, in cui gli eredi Berlusconi non sono ancora proprietari dei beni lasciati dal padre e non c’è un esecutore testamentario.

Leggi anche: Draghi, mazzata all'Ue: "Sbagliato tornare alle vecchie regole fiscali"

Leggi anche: Msc scommette sulle crociere di lusso: doppia cerimonia per le navi "Explora"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eredità berlusconifininvestmarina berlusconisilvio berlusconi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.