A- A+
Economia
Finlogic: accordo per l'acquisizione del 51% di Irideitalia Srl

Finlogic: accordo per l'acquisizione del 51% di Irideitalia Srl

Dopo un anno dalla quotazione prosegue il percorso di crescita per linee esterne del Gruppo con la quarta operazione straordinaria volta a rafforzare la leadership nel settore dell’identificazione automatica

Bollate (MI), 19 luglio 2018

FINLOGIC (FNL: IM) attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo per l’acquisizione del 51% della società Irideitalia Srl.

Il prezzo di acquisto è pari complessivamente ad 0,550 milioni di Euro (comprensivo di earn-out).  Il pagamento, corrisposto pro-quota tra i soci venditori, è previsto per 0,400 milioni di Euro al closing (entro 30 giorni dalla data odierna), per 0,100 milioni di Euro entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, a condizione che sia rispettato un determinato target dell’EBITDA 2018 e per la restante parte di 0,050 milioni di Euro a titolo di earn-out, successivamente all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 a condizione che rispettato il target dell’EBITDA 2019.

Finlogic, Dino Natale: "Siamo veramente soddisfatti"

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic: “Siamo veramente soddisfatti di questa ulteriore acquisizione che, oltre a portare un contributo significativo sul nostro fatturato consolidato, rispetta e conferma quanto annunciato al mercato in fase di IPO sulla crescita per linee esterne, validando la nostra strategia di sviluppo orientata alla creazione di valore. Irideitalia, specializzata nell’offerta di soluzioni di identificazione automatica anche tramite RFid, e molto radicata nel territorio toscano e nel settore del fashion, porta un notevole vantaggio competitivo in termini commerciali al nostro Gruppo e fortifica la presenza territoriale nelle regioni del centro Italia”.

Bresciani Pierluigi, Socio Fondatore di Irideitalia Srl e Responsabile Commerciale: “Con soddisfazione, con i miei soci Marina, Patrizia, Paolo, Gabriele, ed i dipendenti tutti siamo onorati dell’acquisizione da parte di Finlogic e di farne parte a pieno titolo. Dunque un gruppo, una squadra che si muove nella direzione della crescita, del miglioramento, della continuità, soprattutto dell’affidabilità e della coerenza.

Il closing avverrà con l’Emittente entro 30 giorni dalla data odierna ed è condizionato ad alcune clausole sospensive ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari.

Irideitalia Srl è partecipata da Pierluigi Bresciani al 30%, da Marina Pazzaglia al 30%, da Patrizia Bondi al 20%, da Paolo Martinelli al 19% e da Gabriele Bencivenni al 1%, che cederanno rispettivamente il 19,5%, il 10,5%, il 10% il 10% e l’1%, del capitale sociale e dei diritti di voto. Al fine di garantire continuità nella gestione, ad esito dell’operazione, Marina Pazzaglia (socio venditore ed attuale Presidente del Consiglio di amministratori di Irideitalia Srl), resterà coinvolta nella governance.

Irideitalia Srl, con sede a Figline Valdarno (Fi), da oltre 30 anni è specializzata nell’organizzazione dell'ufficio e l'identificazione automatica del magazzino attraverso codici a barre e sistemi in radiofrequenza proponendo soluzioni personalizzate e competitive, nel 2017 ha realizzato un fatturato di circa Euro 3 milioni e un EBITDA di Euro 371 mila.

Raffaele De Paola dello Studio Legale Eunomia e lo Studio Fiscale Arganese & Partners hanno assistito l’Emittente, rispettivamente, sotto i profili legali e fiscali. Il Dott. Tiziano Cetarini dello studio Tiziano & Co ha assistito la parte venditrice

Il Gruppo Finlogic è attivo nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e innovative per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Il Gruppo fornisce sistemi integrati e personalizzati di etichettatura per la riconoscibilità e tracciabilità, coprendo l’intera catena del valore (hardware, software, materiale di consumo e assistenza tecnica). Con stabilimenti produttivi in Puglia e Lombardia ed ufficio commerciale e tecnico nel Lazio e nel Piemonte, impiega circa 120 dipendenti ed è partner di riferimento e fornitore strategico di numerosi clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.

Tags:
economiaeconomia 2018finlogicirideitaliainformation technologyradio frequency identificationacquisizioneidentificazione automaticairideitalia srldino natale





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.